L'ingresso in campo trionfale al PalaTrento di Emanuele Birarelli: tanti applausi per i tre gialloblù dell'Italia da parte del pubblico
Foto Trabalza
Trento, 17 agosto 2014
Nonostante la seconda sconfitta in due giorni contro la Germania, nel post partita i giocatori azzurri della Trentino Volley si sono concessi volentieri all’abbraccio dei loro tifosi e alle domande dei giornalisti.
“Giocare una gara al PalaTrento con la Nazionale Italiana e con la fascia di capitano addosso era un’emozione che mi mancava e che ho sentito fortissima già ancora prima di entrare in campo – ha confessato Emanuele Birarelli - . Peccato solo per il risultato e la prestazione ma in questa fase della preparazione al Mondiale stiamo caricando molto e si vede quanto il fattore fisico incida. In partite amichevoli come questa, in cui manca di fatto la posta in palio, non riusciamo ad accenderci. Ci manca la scintilla per riuscire a giocare anche dal punto di vista agonistico a livelli più alti ma sono convinto che la troveremo con l’avvicinarsi del torneo iridato. Domani sarà un giorno importante per Trento e per la Trentino Volley: il ritorno di Matey Kaziyski è molto atteso ed è bello vedere quanto i tifosi stiano fremendo per riabbracciarlo. E’ un modo per iniziare alla grande la stagione e dare una bella rinvigorita all’entusiasmo generale della Città per la pallavolo”.
“Personalmente credo di aver giocato meglio l’amichevole di ieri a Cavalese ma in un periodo così impegnativo come questo ci può stare di non essere sempre al massimo – ha ammesso Filippo Lanza - . Non possiamo essere brillanti ora, stiamo sostenendo una preparazione lunga e pesante e in queste condizioni non è stato facile rispondere colpo su colpo ad una buona Germania. Per i tifosi di Trento di fatto il match di oggi ha inaugurato la nuova stagione agonistica, mi ha fatto piacere vedere tante facce note e sono convinto che contro il Brasile ce ne saranno ancora di più”.
“Giocare con la maglia azzurra proprio al PalaTrento è una bella coincidenza che mi rende felicissimo perché ho lottato molto per conquistare tutto ciò – ha concluso Massimo Colaci - . Spero di poter far parte del gruppo anche al Mondiale ma nel frattempo mi sono goduto appieno l’abbraccio del pubblico che mi ha incitato a gran voce a più riprese. Mi fa piacere far parte di questo gruppo e spero di poter accumulare ulteriore esperienza per poterla poi offrire alla Trentino Volley quando tornerò qui”.
Trentino Volley S.r.l.
Ufficio Stampa